


Cultura artigiana
Continua a leggere


Made in Italy
Continua a leggere


Servizi
Continua a leggere
We are Minacciolo
1970
Maurizio Minacciolo, cresciuto nel negozio di arredamento del padre e da sempre appassionato del settore, decide di dar corso ad un suo sogno e fonda una piccola azienda.
1975
Nasce il primo stabilimento e Minacciolo, grazie alla sempre maggiore risposta del mercato, conosce un veloce sviluppo.
1985
Viene inaugurata la nuova sede di San Biagio di Callalta: uno stabilimento di 3.000 metri quadrati, poi ulteriormente estesi, fino agli attuali 12.000. L’azienda sviluppa progressivamente il suo assetto commerciale e distributivo.
1991
Nasce la collezione “Tolà”, mobili country di concezione assai originale, dalle reminiscenze stilistiche provenzali, inglesi e umbrotoscane.
anni ‘90
L’Azienda, comincia a farsi notare per le sue caratteristiche di qualità ed innovazione anche sui mercati internazionali.
2001
Minacciolo presenta “English Mood”, che, fin da subito, conoscerà un grande successo. Il mobile country acquista una dimensione chic aprendosi ora anche alla dimensione urbana.
anni '00
Si sviluppa un completo “programma casa”, adatto a reinterpretare con inedita eleganza e coerenza stilistica qualsiasi ambiente: dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto al bagno.
2012
Nascono le collezioni Minà e Natural Skin che reinterpretano in maniera originale e personale un design pienamente contemporaneo.
2015
Ai numerosi punti vendita ormai presenti in tutta Italia, si affiancano anche gli store monomarca.
2019
L’Azienda trova nuovo slancio in un progetto di completo rinnovamento dell’immagine, facendo leva sulla sinergia fra tradizione artigianale e dimensione industriale, in un quadro di rapida espansione sui mercati esteri.
Made in Italy
I materiali che l’Azienda utilizza sono tutti ed esclusivamente naturali, come il legno, il metallo e le diverse selezioni di pietre e di cocciopesto per i piani. Per questo le soluzioni d’arredamento in legno proposte sono caratterizzate da un alto grado estetico, coniugato ad una qualità capace di garantire affidabilità e durata nel tempo.
Tutti i prodotti di Minacciolo sono realizzati con materiali naturali. Il legname, certificato PEFC, deriva esclusivamente da piantagioni a rimboschimento controllato. Il massello, impiegato per la realizzazione di tutti gli arredi, viene colorato utilizzando vernici atossiche che, senza alterare il piacere tattile e materico del legno, diminuiscono drasticamente le emissioni tossiche. Le strutture interne possono essere in agglomerato di legno classe E1, in base alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute. Ma la coscienza ecologica di Minacciolo si riflette anche nel sistema ad alta efficienza energetica che permette all’Azienda l’auto-produzione di energia. Un impianto fotovoltaico posizionato sulla copertura dello stabilimento produce, infatti, tutta l’energia necessaria al funzionamento della struttura e dei macchinari, nonché degli impianti di condizionamento e di riscaldamento.