Architetti

Freccia_b

Design e personalizzazione


Minacciolo si propone da sempre come partner attento e disponibile nei confronti di studi di design, progettisti ed arredatori d’interni. L’alta componibilità di tutti i suoi prodotti tiene conto – a partire dal concept stesso di ciascuna linea – delle loro specifiche necessità creative e di design. L’estrema versatilità e completezza della proposta Minacciolo trova espressione nello showroom allestito all’interno della sede aziendale. Molto più che un semplice luogo espositivo, esso costituisce un palcoscenico perfetto per riprodurre e vivere gli ambienti Minacciolo. Disponibile ad accogliere architetti, progettisti e clienti, si trasforma in location conviviale dove di volta in volta vanno in scena le soluzioni progettate, che prendono vita e diventano reali, abitabili, concrete.
samplebox

Richiedi la nostra Sample Box


Freccia_b

Visita i nostro stabilimento


Richiedi appuntamento


Freccia_b
Minacciolo
Side_half

La cultura del progetto


È la nostra forza: una cultura del progetto che si traduce in consulenza creativa per proseguire nella definizione di soluzioni tecniche, identificate e discusse a quattro mani con il progettista per la massima soddisfazione del cliente. La nostra conoscenza dei materiali e delle finiture è frutto di un’accurata ricerca operata da esperti art-buyer specializzati, sempre alla ricerca di soluzioni e prodotti innovativi e di qualità
Side_half

Realizzazioni


In oltre quarant’anni di storia, abbiamo realizzato innumerevoli progetti in Italia e nel mondo. Minacciolo risponde ad ogni esigenza di interior design residenziale ma è anche in grado di sviluppare soluzioni ad hoc per il contract, dall’hotellerie all’alta ristorazione, dalle istituzioni culturali ai luoghi di ritrovo conviviale.

Continua a leggere   Freccia_b

Il processo produttivo

01. Architetto / Rivenditore

Il dialogo con il progettista è fondamentale per individuare fin da subito le soluzioni migliori. Dalla cucina di dimensioni contenute al total look, il progettista trova in Minacciolo un interlocutore che parla il suo stesso linguaggio e che è quindi in grado di rispondere a tutte le esigenze del cliente.

Minacciolo

02. Materiali e finiture

Definite le necessità del cliente e la scala del progetto, si prendono in esame le possibili opzioni in termini di materiali e finiture, a partire da quelle a catalogo fino a soluzioni interamente personalizzate, rese possibili dalla continua ricerca dell’ufficio progettazione.

Minacciolo

03. Soluzione progettuale e preventivo

Un volta identificata la soluzione progettuale in tutti i suoi aspetti, l’ufficio progettazione elabora un preventivo, che copre anche il servizio di ricerca e personalizzazione di materiali o finiture.

Minacciolo

04. Proposta finale

Una volta approvati i costi e le tempistiche, l’ufficio progettazione elabora la proposta definitiva, comprensiva di tutte le opzioni concordate in fase di revisione del progetto.

Minacciolo

05. Produzione

Approvata la proposta finale, la produzione viene avviata in tempi rapidi, combinando tecniche di lavorazione artigianali con un sistema di produzione tipicamente industriale per raggiungere massima efficienza e customizzazione.

Minacciolo

06. Consegna

I tempi di consegna vanno dalle 4 alle 7 settimane, in base al grado di personalizzazione richiesto. Minacciolo garantisce il montaggio ovunque si trovi il cantiere e supporta il cliente con un servizio post-vendita capace di rispondere a eventuali richieste di integrazioni o rimpiazzi anche a distanza di tempo.

Minacciolo

Versatilità e Progettazione


Un unico concetto è alla base della proposta Minacciolo: piena libertà d’espressione. Le nostre soluzioni d’arredo non pongono limiti compositivi o progettuali nella continuità, come nella differenziazione stilistica di contesti, ambienti e stili di vita. Le soluzioni più diverse, lineari o articolate, scenografiche o raccolte sono sempre possibili con la necessaria naturalezza tecnica e realizzativa.


Visita la materioteca   Freccia_b

Iscriviti alla nostra newletter



Freccia_b