News: Fiere, Eventi, Showroom

‹ indietro
Minacciolo e Made a Mano a Cersaie 2018, cucine di design, cucine moderne, cucine contract, interior design
01 Ottobre 2018

Minacciolo a Cersaie presenta inedite finiture e piani di lavoro

Anche quest’anno Minacciolo ha preso parte a Cersaie, il salone internazionale della ceramica per l'architettura e l'arredobagno che si è svolto dal 24 al 28 Settembre, partecipando a The Sound of Design, mostra dedicata interamente alle eccellenze dell’Italian style curata dagli Architetti Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli. Il progetto della mostra aveva come focus e spunto creativo la musica: in particolare, è nata con lo scopo d'illustrare attraverso la musica come il design possa attraversare il tempo adattandosi alle mode. The Sound of Design era suddivisa in set, ognuno con un’ambientazione diversa in ambito contract: l’intenzione era quella di mostrare e ambientare al meglio i nuovi prodotti mostrandone la duttilità e il design senza tempo.

 

All’interno del set, curato dall’Arch. Nicola Stangherlin,  Minacciolo ha presentato una cucina della collezione Natural Skin in una nuova e inedita veste in rame. Questa collezione, da sempre concept di eleganza e rivoluzione degli spazi, si arricchisce ulteriormente di nuove pregiate finiture. Le ante in HDF, oltre ai rivestimenti in legno e Fenix, possono ora essere rivestite con eleganti finiture in metallo come il rame, l’acciaio vintage, l’ottone e metallo brunito. Questi speciali materiali presentano un’estetica unica, ricca di prestigio, contribuendo a rendere la collezione sempre più personalizzabile. La cucina era completata da Mammut, la cappa che negli ultimi anni è diventata una vera e propria icona del design. Non mancava una cucina a isola Minà in versione bianca, protagonista della zona bar della mostra.

 

In entrambe le cucine Minacciolo vengono sono stati proposti nuovi piani di lavoro in pietra lavica maiolicata, interamente lavorata a mano da Made a Mano di Rosario Parrinello,  azienda siciliana leader nel settore dei rivestimenti e top da cucina. La concretezza del metallo e della pietra lavica, abbinate al carattere contemporaneo delle collezioni Minacciolo creano una spiccata coniugazione tra passato e futuro, mostrando la continua ricerca sugli inediti materiali proposti dall’azienda.

 

 

 

Ringraziamo AEG, Made a Mano e  Geda Next Age  per la collaborazione.

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.