News: Fiere, Eventi, Showroom

‹ indietro
Milano Design Week, Salone del Mobile Milano, Eurocucina 2016, Minà, cucina design, fuorisalone, eventi, Soft Home, Elle Decor, Fenix NTM, Iconic Re-naissance Design, palazzo Bovara, Pinacoteca di Brera
15 Aprile 2016

Grande successo alla “Milano Design Week”

Dal 12 al 17 aprile la città di Milano, oltre ad ospitare il Salone del Mobile, è stata luogo di appuntamenti molto importanti per l’arredamento ed il design italiano ed internazionale. Tra questi, due iniziative hanno visto protagonista la cucina Minà di Minacciolo, che ha riscosso un enorme successo tra i numerosi visitatori.

 

Nel bellissimo loggiato della Pinacoteca di Brera, si è svolta “Iconic Re-naissance Design”, mostra ideata da Fenix NTM, in cui una selezione di “icone” del design sono state reinterpretate attraverso un percorso narrativo di progetti senza tempo. Un connubio armonico fra materiale, vis estetica e valore raffigurativo dell’oggetto stesso. Tra gli oggetti di design, tutti caratterizzati dalla matericità di Fenix NTM e firmati da 18 importanti brand tra cui Cappellini, Cassina, Fontana Arte, Kartell e Moroso, spiccava una cucina Minà di Minacciolo, presentata nella nuova ed originale finitura in acciaio ossidato.

 

Contemporaneamente, a Palazzo Bovara, Elle Decor Italia cura “Soft Home, Housing and Digital Experience”, mostra digitale ed interattiva sull’abitare domestico. Lo splendido cortile del palazzo, noto per essere luogo privilegiato di feste danzanti della Milano ottocentesca, ospita oggi il giardino speciale della “Soft Home” di Elle Decor Italia. Quinte verdi, per meglio scandire gli ambienti, secondo i diversi arredi, creano delle vere e proprie “stanze” all’aperto, suggerendo al visitatore una pausa relax. È proprio qui che trovano posto due cucine Mini Minà in colore Bianco e Carbone, dotate di piani in Fenix NTM e mosaico nero. La mostra rimarrà aperta fino domenica 24 aprile.
(Info apertura ed orari)

 

Riconosciuta ed apprezzata da un vasto pubblico internazionale, Minacciolo ringrazia tutti coloro che hanno fatto visita alle sue location milanesi ed invita, per qualsiasi informazione sui prodotti esposti durante gli eventi, ad inviare una mail a info@minacciolo.it

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.