News: Fiere, Eventi, Showroom

‹ indietro
In conjunction with Salone del Mobile and Milano Design Week, from 12th to 17th April, Minacciolo will be in the heart of Milan with its Minà kitchen displayed in two different and prestigious locations.
23 Marzo 2016

Milano Design Week: gli appuntamenti con Minacciolo

 

 

In concomitanza con il Salone del Mobile e della Milano Design Week, dal 12 al 17 aprile, Minacciolo sarà presente nel cuore di Milano con la sua cucina Minà esposta in ben due differenti e prestigiose location.

 

 

 

 

 

“Iconic Re-naissance Design”, Pinacoteca di Brera

 

Dal 12 al 17 aprile, nel suggestivo loggiato della Pinacoteca di Brera,  Minacciolo sarà ospite della mostra “Iconic Re-naissance Design”, ideata da FENIX NTM, con un’inedita cucina Minà caratterizzata dalla nuovissima finitura in acciaio ossidato e piano di lavoro in FENIX NTM.

 

La mostra reinterpreta una selezione di “icone” del design attraverso un percorso narrativo di progetti senza tempo. Tavoli, sedie, sgabelli, lampade, giochi, oggetti d’uso quotidiano e della memoria che “rinascono” tramite una lettura poetica e interattiva.  Ancora una volta Minà viene riconosciuta come uno dei simboli del design contemporaneo.

 

La mostra è aperta gratuitamente al pubblico da martedi 12 aprile a domenica 17 aprile, dalle 10.30 alle 20.30.
Pinacoteca di Brera, via Brera 28, Milano.

 

 

 

“Soft Home - Elle Decor”, Palazzo Bovara

 

Dall’11 al 24 aprile, nella meravigliosa location di Palazzo Bovara in Corso Venezia 51, Minacciolo parteciperà alla mostra “Soft Home” a cura di Elle Decor Italia,  con due cucine Mini Minà.
I piani di lavoro delle due isole, uno realizzato con un pregiato mosaico nero ed uno con l’innovativo FENIX NTM, regaleranno un’incredibile esperienza tattile e visiva.

 

“Soft Home, Housing and Digital Experience” è la mostra interattiva e digitale sull’abitare domestico. Un progetto dal forte contenuto innovativo che vede l’azione congiunta di tre curatori di levatura internazionale: il magazine Elle Decor Italia, che ha ideato il concept, H-Art, che ha sviluppato la parte di interaction e visual design, Marcante Testa/UdA Architetti che firmano il progetto di interior design  dell’allestimento.

La mostra è aperta gratuitamente al pubblico da lunedi 11 aprile a domenica 24 aprile, con i seguenti orari:
lunedì 11/04: ore 15.00-20.00,
da martedì 12/04 a domenica 17/04: ore 10.00-20.00,
da lunedì 18/04 a domenica 24/04: ore 9.00-19.00.
Palazzo Bovara, Corso Venezia 51, Milano.

 

Per concordare appuntamenti privati con i nostri responsabili commerciali durante la settimana del Salone del Mobile, Vi invitiamo ad inviare una mail ad info@minacciolo.it

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.