News: Le Nuove Proposte

‹ indietro
ALL’ HOMI MINACCIOLO PRESENTA LA NUOVA VERSIONE DI “TINOZZA” La cucina dal concept adattabile a tutti gli stili di cucina
03 Settembre 2015

Ad "Homi" Minacciolo presenta la nuova versione di “Tinozza”

Per "HOMI 2015", l’esposizione che si svolge i primi di settembre a Milano, dedicata alla persona e agli stili di vita, Minacciolo presenta una nuova versione della sua celebre Tinozza, della collezione Objects.

 

Lanciata da Minacciolo nel 2014, Tinozza viene ora reinterpretata in chiave “Bespoke”: un oggetto “su misura” grazie all’ampia proposta di possibilità compositive, che permettono la massima libertà di scelta nelle modalità di installazione.

 

Oltre alle classiche versioni con lavello, piano di lavoro e fuochi a gas, Tinozza è stata pensata per soddisfare le più diverse tipologie di cottura, per accontentare tutti i gusti, anche quelli dello chef più esigente. La base, realizzata in un naturale e materico rovere chiaro, può essere sormontata da un classico piano cottura dotato di tre fuochi a gas, ma anche da un piano a induzione, un piano in vetroceramica o da una più moderna piastra Teppan-Yaki.

 

Con la sua struttura in rovere abbracciata da eleganti fasce in acciaio nero, Tinozza è in grado di regalare calore a qualsiasi ambiente con il suo aspetto naturale. Un’isola da lavoro indipendente, che si adatta alle esigenze di chiunque anche grazie ai nuovi adattamenti che ne permettono lo spostamento con facilità. La nuova Tinozza, infatti, è equipaggiata di ruote nascoste, che le permettono di essere posizionata in qualsiasi posto. Le proporzioni sono inoltre state rivisitate, rendendola più snella e più facilmente spostabile tra i diversi vani della casa o del ristorante.

 

Anche il sistema di apertura delle ante è stato pensato per ottimizzare gli spazi:  la piccola porta nella parte inferiore, con apertura push-pull, può celare un semplice vano porta oggetti oppure una pattumiera per la raccolta differenziata.

 

In perfetta linea con il concept di HOMI, Minacciolo presenta una nuova idea di cucina che ruota intorno alla persona, ai suoi stili e ai suoi spazi: cucinare non solo in cucina non sarà più un problema, con Tinozza puoi preparare i tuoi piatti dove vuoi!

 

HOMI 2015 , 12-15 settembre
Fiera Milano-Rho
Pad. 6, OUTDOOR

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.