Azienda: Qualità

Minacciolo: mobili di design, arredamenti country chic, cucine vintage

Attenta cura dei dettagli e totale rispetto per l’ambiente

La tradizione artigianale e la cultura del design – ovvero l’autentico “Made in Italy” – sono i valori concreti su cui Minacciolo fonda la sua più che quarantennale attività produttiva nell’ambito degli arredi in legno e dell’arredamento di design rivolto a tutti gli ambienti della casa. La pratica di questi valori – nonché l’impiego di materiali caratterizzanti e materici unitamente all’impiego delle più moderne tecnologie – hanno negli anni prima conferito e poi confermato all’Azienda la sua posizione di leader internazionale di mercato fra i produttori di arredamento, tanto di stile country che contemporaneo. Nonché marchio apripista e, ancora una volta, leader di mercato dello stile definito “country chic”.

 

Secondo natura

Tutti i prodotti di Minacciolo sono realizzati con materiali naturali. Il legname, certificato PEFC,  deriva esclusivamente da piantagioni a rimboschimento controllato. Il massello, impiegato per la realizzazione di tutti gli arredi, viene colorato utilizzando vernici a base d’acqua che, senza alterare il piacere tattile e materico del legno, diminuiscono drasticamente le emissioni tossiche. Le strutture interne, oltre che in legno listellare, possono essere in pannelli di agglomerato di legno classe E1, in base alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute. Infatti, i materiali di origine chimica o plastica – è proprio il caso di dirlo – qui non hanno casa, letteralmente. Ma la coscienza ecologica di Minacciolo si riflette anche nel sistema ad alta efficienza energetica che permette all’Azienda l’auto-produzione di energia. Un impianto fotovoltaico posizionato sulla copertura dello stabilimento produce, infatti, tutta l’energia necessaria al funzionamento della struttura e dei macchinari, nonché degli impianti di condizionamento e di riscaldamento.​

 

Solo la prima scelta, sempre

I materiali che l’Azienda utilizza sono tutti ed esclusivamente naturali, come il legno, il metallo e le diverse selezioni di pietre e di cocciopesto per i piani. Il legno impiegato – di prima scelta – è esclusivamente di tipo massello. Per questo le soluzioni d’arredamento in legno proposte sono caratterizzate da un alto grado estetico, coniugato ad una qualità capace di garantire affidabilità e durata nel tempo. Il legname proviene da selezionate piantagioni del nord Europa, dove l’alta quota ed il terreno magro determinano la sua caratteristica venatura – uniforme e fitta – e l’assenza di nodi.

 

A proposito di Made in Italy

La forte tradizione artigianale e la radicata cultura del design, proprie del Made in Italy, sono anche la base filosofica delle soluzioni d’arredamento country e di design contemporaneo proposte e prodotte totalmente internamente da Minacciolo, sotto il suo diretto e vigile controllo qualitativo. Ogni minimo particolare viene realizzato con la massima cura di tutti i dettagli, pazientemente rifiniti a “regola d’arte”. Con la medesima cura e precisione vengono seguite le fasi d’assemblaggio, capaci di conferire al mobile caratteristiche di resistenza e sicurezza. La componentistica di ferramenta, poi, è invisibile, totalmente nascosta com’è in ciascun mobile: restano così al centro della scena – perfettamente puri e coerenti –  i soli materiali nobili.

 

Minacciolo: mobili di design, arredamenti country chic, cucine vintage

Ci rivolgiamo a te, personalmente

“Progetto Casa” è il global project di Minacciolo diretto ad offrire i vantaggi funzionali e stilistici di una proposta completa e su misura. E cioè capace di arredare – in maniera armonica e coordinata – ciascuno dei diversi ambienti di un’abitazione: dalla cucina al soggiorno, dalla camera al bagno. In virtù della flessibilità dei suoi singoli elementi – tutti stilisticamente coerenti anche nel più piccolo dettaglio – sono infinite le possibilità di arredo e di personalizzazione in base alle proprie esigenze ed al proprio gusto. L’alta componibilità che caratterizza tutti gli arredi, infatti, può dar vita ad un infinito numero di soluzioni sempre diverse. Anche gli elettrodomestici integrabili, funzionali e tecnologicamente all’avanguardia, si accompagnano con naturalezza ed eleganza ad uno stile raffinato.

 

Vita funzionale

Con il costante obiettivo di soddisfare le esigenze del singolo Cliente, Minacciolo concentra tutte le sue ricerche – stilistiche e tecnologiche – verso progetti fortemente mirati a garantire la massima qualità e funzionalità. Le dimensioni di ogni elemento di arredo, ad esempio, derivano da approfonditi studi ergonomici, attente ricerche e numerose verifiche su prototipi. Ogni possibile problematica, infatti, viene così preventivamente individuata e risolta, mirando ad ottenere sempre la perfezione dell’esperienza d’uso del Cliente.

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.