La collezione

English Mood è la collezione classica di Minacciolo, dal carattere elegante e raffinato. Il suo mood è in grado di donare eleganza ad ogni abitazione: la casa in campagna e quella in città; la casa al mare e quella in montagna.

La linea dispone di arredi per tutti gli ambienti: la cucina, il soggiorno, la camera da letto, il bagno. Delicati colori e morbide linee restituiscono l’esperienza di una calda atmosfera. Le eleganti finiture e le numerose opzioni negli elementi disponibili consentono un’ampia libertà compositiva. Tradizione artigianale e cultura del design sono qui l’autentica espressione del “Made in Italy”.

Il legno pregiato impiegato nella produzione della collezione English Mood può presentarsi – a seconda dei tuoi desideri – sia in versione liscia, che in versione spazzolata.

IL VALORE IN EVIDENZA

La classicità dello stile che esprime chiaramente la collezione English Mood viene ribadita nell’uso di autentico legno massello, di cui se ne possono toccare con mano le naturali venature. E’ un arredo elegante che mostra la veridicità dei principi di Minacciolo, fatti di continua ricerca sui materiali ed estrema cura nell’applicazione delle tecniche.

English Mood propone una ricca varietà di tessuti

Armonie di tessuti e finiture

La ricca varietà di tessuti che proponiamo sono stati attentamente selezionati, ed alcuni per noi personalizzati. A tinta unita o finemente decorati, infatti, li abbiamo scelti per te, tenendo sempre a mente le raffinate finiture dei mobili di una collezione dal carattere davvero unico e prezioso.

Un’elegante console con cassetti e ripiani completa la zona giorno.

Ci rivolgiamo al cliente, personalmente

In virtù della flessibilità dei singoli elementi, tutti stilisticamente coerenti anche nel più piccolo dettaglio, sono infinite le possibilità di arredo e di personalizzazione in base alle esigenze ed al gusto del cliente. L’alta componibilità, che caratterizza tutti gli arredi, può dar vita ad un infinito numero di soluzioni sempre diverse.


Minacciolo, cucina classica, cucina elegante, cucina bianca in legno, cucina stile inglese, collezione English Mood, cucina componibile

La cucina English Mood

Al mondo esiste un dettaglio che non si sottomette mai alle mode: l’eleganza; un sapore davvero irrinunciabile per arredare gli ambienti con la collezione English Mood. La cucina dallo stile classico racconta la storia del Made in Italy attraverso le sue forme pure e le finiture a regola d’arte. La robustezza delle strutture diventa poesia sposandosi con la leggerezza impalpabile dei colori raffinati che valorizzano l’assenza di eccessi nelle decorazioni. Un instancabile gusto italiano che cela una grande modernità nelle tecnologie applicate e nel guizzo dei giochi di altezze fra mobili a giorno e chiusi da ante, boiserie e piani funzionali.

scoprila ›
Accanto al maestoso camino, le due librerie sono dotate di fianchi apribili con apertura “push-pull”. I divani e la poltrona Lancaster, dal classico e raffinato design, creano, assieme al tavolino Leeds ed al pouf Ely, un elegante soggiorno.

La zona giorno English Mood

La zona giorno English Mood dona alla casa di campagna o di città una calda ed unica atmosfera. Grande la quantità di soluzioni rese possibili dal numero di elementi. Le boiserie incontrano gli elementi a spalla e le librerie a giorno si aprono a spazi morbidi, integrando divani e tavolini. Gli scrittoi evocano gli studi di un tempo, mentre gli arredi del salotto ritmano le conversazioni serali. Ampia la selezione di eleganti complementi: ricercate lampade a muro e a terra, raffinati lampadari, preziosi tessuti, splendidi orologi, pregiati ottoni e, perfino, un’esclusiva cornice decorativa per il camino.

scoprila ›
English Mood notte è sempre un sogno, anche ad occhi aperti

La zona notte English Mood

La zona notte di English Mood reinterpreta con originalità lo stile delle antiche residenze inglesi. Al fascino della decorazione semplice ed accurata qui si accompagna il comfort del design contemporaneo. La linea prevede letti dal profilo disegnato con curve delicate o varianti con testate imbottite e doghe. Ma anche letti in ferro o comodini e cassettiere ispirati al secolo dei lumi. Gli armadi, dall’incredibile fascino vintage, possiedono tutte le attrezzature più funzionali. Infine, l’ampia selezione di boiserie, basi, ante, cassetti, mensole e scrittoi permette la più ampia possibilità compositiva.

scoprila ›
Il mobile da bagno è composto da basi a giorno e dispone di due lavelli incassati nel piano. I lampadari sono realizzati con cristalli trasparenti. Dietro al mobile da bagno ed ai sanitari vi è una parete interamente rivestita in boiserie.

Il bagno English Mood

In English Mood la zona bagno è il perfetto punto d’equilibrio fra le eleganti suggestioni d’epoca ed il più puro comfort contemporaneo, qui raffinato interprete della morbida capacità di accogliere. Il design, sorvegliato ed elegante, sposa la nobile matericità del legno ed ogni mobile è giustificato dalla sua necessità funzionale, senza inutili eccessi nel decoro. Ma l’effetto spettacolare non manca e, anzi, si impone per la sua sottile eleganza, gratificando tanto il padrone di casa, quanto l’ospite. Oltre agli arredi in legno, Minacciolo propone anche i sanitari, perché tutto sia in perfetta armonia.

scoprila ›

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.