News: Le Nuove Proposte

‹ indietro
Minacciolo, Minà, cucina moderna, cucina Capri, cucina design, casa Capri, Vista Capri
17 Maggio 2017

Una cucina "Minà" a Capri. L’essenziale si armonizza con il paesaggio.

Con una vista impareggiabile come quella sui Faraglioni di Capri, il carattere dell’arredo di questa residenza moderna non poteva che essere minimalista. Dalle vetrate che danno sul grande terrazzo entra implacabile la luce del giorno che subito proietta la cucina al pari del meraviglioso ambiente esterno.

 

Colonne attrezzate Natural Skin in cui sono incastonati forni, frigo e che ospitano comode dispense, affiancano l’isola multifunzione Minà accompagnata dall’iconica cappa Mammut, entrambe nella finitura Bianco Gesso che rende il tutto ancora più luminoso. Una cucina essenziale fatta di forme pure che si adattano a qualsiasi ambiente, dal contemporaneo al più classico, mentre richiamano la tradizione artigianale italiana e mostrano fiere i materiali Made in Italy con cui sono state costruite.

 

Il recupero della forma e la ricerca sui materiali si intrecciano ad un attento studio sul colore: nasce così una perfetta composizione mediterranea in cui le tonalità del blu intervengono in un definito raggio d’azione per arricchire il bianco che domina l’intera stanza. Il piano di lavoro di Minà è vivacizzato dal rivestimento in pietra lavica siciliana finemente decorata: mattonelle dipinte a mano che stanno in bilico tra un moderno graphic style e le caratteristiche estetiche tipiche della ceramica artistica della tradizione.

Un ambiente di emozioni visive in cui respirare un’atmosfera pura vivacizzata dai toni vibranti del mare e del cielo, dove la qualità dell’artigianato Italiano ha tutta la bellezza dei nostri magnifici paesaggi.

 

Nelle foto:

- Isola Minà nella finitura Bianco Gesso con top in pietra lavica;
- Colonne Natural Skin con ante in HDF rivestito in Fenix finitura Bianco Gesso;
- Cappa Mammut nella finitura Bianco Gesso in versione da terra.

 

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.