News: Fiere, Eventi, Showroom

‹ indietro
minacciolo, cucina moderna di design a kiev, cucina natural skin, cucina in legno naturale, realizzazione minacciolo, progetto con cucina minacciolo
19 Gennaio 2017

Kiev dall’alto: un attico con cucina Minacciolo

Il più delle volte i migliori esiti architettonici derivano da progetti che hanno saputo tenere conto dell’ambiente e del tessuto urbano preesistenti, ottenendo così un risultato estremamente piacevole di stabile e leggero equilibrio tra le parti. Ci riferiamo a quanto risulta visibile dall’arredo di questo appartamento ucraino, non a caso affidato alle scelte sapienti di un architetto originario di Kiev, la stessa città in cui è situata la struttura.

 

L’estesa vista dall’alto sulla città di Kiev ha di sicuro dato spunto a quello che è l’arredamento di questo attico al trentesimo piano: i grandi finestroni entrano nel gioco di fusione che l’occhio si ritrova a fare, dando l’idea di un’ininterrotta espansione del panorama, all’esterno e all’interno stesso della casa. Il grezzo grigio dei palazzi dal sapore robusto e freddo viene ripreso, in questo open space, dalla pavimentazione ma soprattutto dal soffitto e dai pilastri in cemento a vista. All’antitesi del cemento e della modernità della struttura, si pone l’accento sull’arredo, fatto di materiali naturali come il legno; materiali che riscaldano l’ambiente e riportano alla natura, agli alberi che si vedono al di sotto, tra i quali sono incastonati i palazzoni.

 

La cucina, protagonista dell’ampio ambiente, è stata realizzata con un’isola della collezione Natural Skin di Minacciolo, capace di donare calore e matericità alla stanza con il suo caratteristico legno naturale.

 

 

NPL. Penthouse

Location: Kiev, Ukraine
Design: Olga Akulova Design
Photo: Andrey Avdeenko

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.