News: Le Nuove Proposte

‹ indietro
Minacciolo, cucina Minà in acciaio ossidato, piano in cocciopesto, cucine di design, stile industrial chic, cucine made in Italy
14 Settembre 2016

Minà in “Acciaio Ossidato”, la nuova finitura industrial-chic

La cucina Minà rappresenta il fiore all'occhiello della produzione cuciniera di Minacciolo. L'azienda di Treviso, da sempre attenta all'evoluzione dei materiali da integrare nelle sue linee, propone una rivisitazione di questa cucina con una versione innovativa: in acciaio ossidato

 

La nuova finitura, dai toni caldi, mostra un'immagine più intensa e vissuta. A rendere possibile questo originale aspetto è un particolare ciclo di verniciatura che, combinando una vernice laccata ad una vernice metallizzata, crea un originale effetto di ossidazione dell'acciaio. 
La leggera graffiatura della superficie è il minuzioso dettaglio che rende il supporto ancora più fedele all’acciaio, creando movimenti e sfumature grazie ai fenomeni di riflessione della luce.
Un insieme di ingredienti dallo stile industriale, apparentemente distanti fra loro, si fondono per trasformarsi sorprendentemente in un risultato elegante e raffinato. 

 

Anche il piano di lavoro è in linea con la filosofia dell’azienda: coniugare sapientemente l'innovazione con l'artigianalità più vera. Il piano è realizzato con l’esclusivo materiale che deriva dalla tradizione italiana: piastrelle di Cocciopesto, in varie tonalità di rosso. Questo pregiato materiale, diventato un segno di riconoscimento delle cucine Minacciolo, realizzato con laterizio polverizzato e impastato con malta cementizia, è lavorato a mano da abili artigiani locali

 

Novità anche per la ben nota cappa Mammut. Concepita per accompagnarsi alla cucina Minà è ora disponibile, oltre che in nero o bianco, anche nell’accattivante versione acciaio, per un perfetto connubio con l’isola.
A supporto dell’isola, Minacciolo punta sulle lineari colonne Natural Skin caratterizzate da una superficie in Fenix color carbone, che completano la composizione rendendola elegante e ricercata.

 

 

 

La cucina Minà nella nuova finitura in acciaio ossidato sarà presentata in anteprima alla mostra Cer-Sail, che si terrà durante la fiera Cersaie a Bologna, dal 26 al 30 settembre (Padiglione 30).

Iscriviti alla newsletter

Verrai informato su tutte le novità del mondo Minacciolo

Richiedi l'accesso all'area riservata

Verrai contattato dal nostro ufficio commerciale, che ti invierà le credenziali per accedere.